La nostra Storia


Un'attività che da mezzo secolo serve il settore tessile nazionale ed internazionale

La Nieri F.lli nasce a Prato, in uno dei più importanti distretti tessili italiani.
Nel corso degli anni, riesce ad imporsi come leader nel settore dell'orditura e dell'imbozzimatura, svolgendo lavorazioni in conto terzi, vendita di catene di ordito e tessuto greggio.

L'attività ebbe inizio nel 1962 su iniziativa di Lido e Alfredo Nieri, diventando così il primo impianto per l’imbozzimatura filati conto terzi nella città di Prato. Nel 1971, la Nieri F.lli si trasferisce nell’attuale sede ed incrementa il numero di macchinari destinati all’imbozzimatura, oltre che ad affittare immobili adiacenti per operare su una più ampia superficie. Con l'intento di offrire ai propri clienti servizi sempre migliori, nel tempo vengono acquistati impianti all'avanguardia come un orditoio frazionale, il primo nell’area tessile pratese, un nuovo impianto per l’imbozzimatura dei filati a doppia marna, migliorando notevolmente la qualità produttiva e consentendo così di raddoppiare anche la produttività giornaliera dell’azienda.

La storia della Nieri F.lli è il racconto di una famiglia. Un percorso fatto di piccoli e continui traguardi, dati dall’attenzione nella scelta delle materie prime tessili di qualità, oltre che alla passione nel proprio lavoro ed al mix di tradizione e innovazione nella produzione tessile. I prodotti finali ottenuti dall'azienda, sono l’espressione del passato e della esperienza di oltre 50 anni, ma soprattutto della visione di un futuro più etico e sostenibile e nel rispetto dei lavoratori che ogni giorno permettano di ottenere prodotti di qualità. La sua appartenenza al distretto tessile pratese la rende parte integrante di un segmento totale che si basa sulla collaborazione e sulla fiducia delle varie aziende all’interno dell’area di attività.

MISSION

L'azienda Nieri F.lli si pone come obiettivo quello di soddisfare le aspettative e di far percepire ai clienti una reale qualità, derivata da un vero e proprio intreccio di serietà, conoscenza, impegno e passione, oltre che di fili.

La nostra squadra